FAQ

Domande più frequenti

Chi può guidare l'autovettura a noleggio?

Può guidare l’auto noleggiata il cliente, i suoi familiari e chiunque abbia un’autorizzazione scritta da chi ha firmato il contratto di noleggio. Il conducente dovrà sempre avere la patente valida ed in regola con la normativa in vigore

Se decidessi di passare al noleggio cosa ne resta della mia auto?

Ti aiuteremo noi nella vendita della tua automobile, ti metteremo direttamente in contatto con professionisti di nostra fiducia interessati all’acquisto del tuo usato.

Quali sono i tempi di consegna?

I tempi di consegna variano in relazione alla marca e al modello dell’auto. Le autovetture già disponibili vengono solitamente consegnate entro 20/30 giorni lavorativi dalla firma dell’ordine.

È possibile scaricare il canone di noleggio?

Certamente! La deducibilità del canone e la detraibilità dell’Iva variano in base alla categoria professionale di appartenenza. Per aiutarti abbiamo dedicato una sezione del nostro sito alla Fiscalità. Trovi tutti i dettagli in questa pagina.

Posso andare all'estero con l'autovettura noleggiata?

Si, puoi recarti in tutti gli Stati che aderiscono alla convenzione Carta verde. Si può circolare nei paesi marcati all’interno di questa mappa.

Dove posso fare interventi di riparazione/manutenzione del veicolo noleggiato?

Con Noleggiare Conviene avrai incluso il servizio a domicilio di presa e consegna per gli interventi di manutenzione, tagliandi e riparazioni.
Non dovrai più trovare l’officina, aspettare ore o farti riportare a casa da un collega, un parente o un amico.

Sarà direttamente l’officina ad arrivare a casa tua ogni volta che ne avrai bisogno!

Se invece fossi lontano da casa potrai comunque effettuare gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria in una delle nostre officine convenzionate presenti su tutto il territorio italiano.

Cosa succede se percorro più kilometri di quelli pattuiti?

Nulla di grave.
Gli eventuali costi al km sono già chiari e prefissati in fase di contratto e non avrai nessuna sorpresa alla riconsegna del veicolo, viene già concordato tutto alla firma.
Nel caso ti accorgessi in corso di contratto di avere fatto più km di quelli immaginati nessun problema.
Potremmo comunque adeguare il contratto in corso d’opera con una nuova percorrenza.

Posso recedere al contratto prima della scadenza?

Certamente.
Naturalmente ci saranno delle penali che variano in base al momento di recesso e al tipo di contratto stipulato, se business o privati.
Le penali di recesso sono ben chiare e saranno visionabili dal cliente prima dell’eventuale firma sul contratto di noleggio.

Cerchi la tua prossima macchina?

Scopri tutte le offerte di Noleggiare Conviene. Non trovi quello che cerchi? Contattaci, sapremo aiutarti.

× Possiamo aiutarti?